Grande appuntamento per gli appassionati di motori che troveranno in piazza Mino domenica 27 settembre 2015  dalle 8:00 alle 10:00, ci sarà un raduno di Ferrari organizzato dal Club Ferraristi Sieci.

Le trenta Ferrari sosteranno a Fiesole in piazza Mino per poi partire in corteo con destinazione Rufina per l’edizione numero 40 di Bacco Artigiano e dei festeggiamenti per i 100 anni del Comune di Rufina.

Un rapporto quello tra Fiesole e Rufina che affonda le radici nei secoli come ha dichiarato il sindaco di Rufina, Mauro Pinzani, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che quest’anno si presenta ricca di novità. Incontri, eventi adatti a tutti, dai più piccoli agli esperti di vino.

Un’ edizione speciale del Bacco Artigiano, quindi, che si aprirà il giorno 24 e si concluderà domenica 27, una grande festa che abbraccia non solo Rufina e il suo comprensorio. Non mancherà  il tradizionale evento del sabato a Firenze con “l’Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze” sull’Arengario di Palazzo Vecchio e la Benedizione del  famoso Carro Matto, il tipico carro fatto di fiaschi impilati in una piramide.

Roberta Capanni