Partirà come ogni anno il 6 Gennaio 2016 il Treno della Befana, il tradizionale treno a vapore che dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella raggiungerà la località di San Piero a Sieve, paese del Mugello.
Dalle ore 9 viaggiatori grandi e piccini potranno provare l’emozione di viaggiare su questo singolare ed antico convoglio che da 20 anni – grazie all’Associazione Toscana Treni Storici “Italvapore” ha ritrovato un nuovo ruolo e una nuova vita
Il treno con la befana a bordo, effettuerà un tragitto lungo la Val di Sieve per arrivare fino a San Piero dove all’arrivo i passeggeri riceveranno un piacevole intrattenimento con rinfresco offerto dalla Pro Loco di San Piero a Sieve che in collaborazione con il Comune di Scarperia e San Piero, l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e il Patrocinio del Comune di Firenze ha organizzato questa giornata di festa. A tutti i bambini che hanno partecipato verrà offerta la tipica calza con i tradizionali dolciumi.
Dopo aver passeggiato per le vie di San Piero, i visitatori potranno riprendere il treno intorno alle 12:30 e rientrare a Firenze.
Nel pomeriggio presso la storica Villa Adami è prevista anche una tombolata paesana con premi offerti dai commercianti di San Piero, un’occasione per salutare insieme la fine delle festività natalizie.
L’evento è organizzato anche con la collaborazione delle Ferrovie dello Stato, Associazione Toscana dei Treni Storici Italvapore e delle Associazioni del paese.
I biglietti possono essere acquistati on line consultando il sito:
http://www.prolocosanpieroasieve.it
Salvo esaurimento, potranno essere acquistati anche direttamente il 6 Gennaio a Firenze prima della partenza del treno.
GUARDA IL VIDEO