Dolomiti Paganella Bike è un progetto nato pochi anni fa, perché l’interesse verso il mondo bike è cresciuto abbracciando molte categorie di persone. Per questo l’APT Dolomiti Paganella prese la decisione di farsi capofila di questo progetto che, anno dopo anno, è cresciuto riuscendo a creare e coordinare servizi e infrastrutture dedicate al mountain biking in tutte le sue varie discipline. Sempre nuovi progetti, sempre più mirati per garantire il divertimento in sella a tutti i livelli. Il panorama mozzafiato offerto dalle Dolomiti del Brenta e dalla valle dell’Adige, con i suoi scorci del Garda, il territorio ricco di tradizioni e di storia hanno dato vita a 400 km di percorsi unici.
Ma il mercato mountain bike è ampio e abbraccia varie discipline declinazioni (front, xc, trail, all mountain, enduro, freeride, downhill, 4x, trial, fatbike, ebike) e per questo la Bike Area  offre un servizio sempre più completo. Dall’allestimento del Paganella Bike Park a Fai, all’allestimento di strutture quali Pump Track e Skill Area, un Bike Pass unico e la sinergizzazione delle strutture e dei servizi (noleggi, officine, hotel).
Un’area quindi che l’area arriverà a offrire servizi e divertimento assicurato per oltre 20.000 bikers all’anno di tutti i livelli, consentendo un ampliamento della stagione (il fatbike e l’inverno ad esempio sono “amici per la pelle”) e un utilizzo prolungato degli impianti tra i migliori in Europa. Se vi piace pedalare, qualunque sia il vostro grado di allenamento, la Paganella fa per voi. www.dolomitipaganellabike.com

foto: altipiano Andalo Paganella – ©Ph. Marco Simonini

Roberta Capanni